Mi sono diplomato attore nel 1997 alla Civica Scuola di TEATRO "Paolo Grassi" di Milano.
In teatro ho lavorato per Gabriele Vacis, Giampiero Solari, Krzysztof Warlikowski, il Teatro dell’Elfo di Milano, il Piccolo Teatro di Milano, il Festival delle Colline Torinesi.
Parallelamente all’attività teatrale, ho fondato nel 1995, con Max Papeschi, Carlo Gabardini e Jacopo Omodeo Zorini il Gruppo Ticalma, scioltosi nel 2005, col quale ho realizzato numerosi spettacoli e partecipato come attore e autore a varie trasmissioni televisive, fra cui “Scatafascio” (Italia 1), “Rido” (Rai 2), “Visitors” (Italia 1), “Cronache Marziane” (Italia 1), e lavorato per canali come MTV, Paramount Comedy, All Music.
In qualità di autore, oltre ad alcune sceneggiature per il cinema, fra cui “999” per la regia di Luca Lucini, “Happy House” per la regia di Max Papeschi e Jacopo Omodeo Zorini, “Dieci Lune per Avere i Tuoi Occhi”, ho scritto e diretto per il teatro lo spettacolo “Elephant Woman” - nell’edizione 2006 per il Teatro della Cometa-off di Roma e nell’edizione 2017 (protagonista Silvia Lorenzo) prodotta dal Teatro Filodrammatici di Milano per il Festival delle Colline Torinesi, nel 2019 in stagione al Teatro i di Milano - e ho scritto nel 2024 il dittico per il teatro "Golgotha", il cui primo testo andrà in scena in prima nazionale a NU Arts and Community nel settembre 2024. Di questo dittico è in fase di pre-produzione il lungometraggio che entrerà in produzione nell'autunno 2025.
In ambito cinematografico sono stato attore in “Si Può Fare” di Giulio Manfredonia (film premio David Giovani - David di Donatello 2009), “Happy House” di Max Papeschi e Jacopo Omodeo Zorini, “Tommygun” di Nicola Rondolino, “Sleepless” di Maddalena de Panfilis, “Io Sono Uno” di Patrizio Trecca, “Decameron Pie” di David Leland.
In tv ho partecipato a varie fiction: “Fine Secolo” (Rai 1), “Distretto di Polizia V” (Canale 5), “Squadra Antimafia V” (Canale 5), “Fratelli Detective” (Canale 5), “Altri Tempi” (Rai 1), e sono stato protagonista della serie tv “Sìsara”.
Sono stato candidato come Migliore attore non protagonista ai Premi David di Donatello 2009 per il film “Si può fare”.
Ho vinto il premio Ciak d’oro 2009 al miglior cast corale per il film “Si può fare”.